Non è un mistero il fatto che io sia vecchia dentro.
Non mi diverto in discoteca, il “prendiamoci un aperitivo” per me è una tortura, a meno che non si tratti di una sana vera chiacchiera, e non di una scusa per bere un alcolico qualsiasi stando in piedi in mezzo ad un ambiente rumoroso e poco confortevole, respirando il fumo di sigaretta altrui. Mi piacciono i giochi da tavolo, il tè e i libri, i puzzle, disdegno le conversazioni sul più e sul meno.
Non so se sono vecchia dentro o solo sociopatica iperattiva, come mi piace scherzosamente definirmi 😉

Se anche voi siete sempre produttivi, proattivi, vi piace stare con le persone ma non con la “gente”, forse vi identificate in quello che ho descritto sopra.
Diciamo che mi riconosco molto in quanto disse Meryl Streep circa i rapporti umani:
<<Non ho pazienza per alcune cose, non perché sia diventata arrogante, semplicemente perché sono arrivata a un punto della mia vita, in cui non mi piace più perdere tempo con ciò che mi dispiace o ferisce. Non ho pazienza per il cinismo, critiche eccessive e richieste di qualsiasi natura. Ho perso la voglia di compiacere chi non mi aggrada, di amare chi non mi ama e di sorridere a chi non mi sorride. Non mi accompagno con chi non sappia incoraggiare o elogiare. I sensazionalismi mi annoiano. Soprattutto, non ho nessuna pazienza per chi non merita la mia pazienza.>>.

Ecco, a volte, mi sento anche vecchia fuori, tipo oggi, che sto facendo la valigia per tornare dal viaggio di un mese e sono stanca prima di cominciare, oppure quando mi guardo allo specchio e mi vedo – letteralmente – grigia (e tutto questo cibo speziato/sporco dappertutto/giri voli e smog contribuiscono…).
Per fortuna il secondo punto sta migliorando ultimamente perché sto mangiando bene, mi sono allenata molto per l’Everest e sto usando alcuni buoni prodotti, che vanno benissimo anche per i primi segni dell’età (a quasi 30 anni ho capito che è meglio prevenire che curare…): uso Lift Effect 45+ ridensificante giorno (link landing page corrispondente) per pelle normale/mista (c’è anche per pelli secche) e anche il Lift effect 45+ booster ridensificante (link landing page corrispondente), con effetto rassodante, ristrutturante e tonificante, ideali per ridurre le rughe e riattivare la vitalità cellulare.
La loro azione combinata fa sì che gli effetti benefici siano altamente potenziati, così da avere un viso più tonico e una pelle più elastica! Inoltre la presenza del filtro SPF10 fa sì che la mia pelle sia anche protetta dagli effetti dannosi dei raggi solari.
Non è la prima volta che uso prodotti Somatoline Cosmetic e devo dire che mi trovo bene con tutta la linea.

E se per la mia versione vecchia fuori ho trovato la soluzione, continuo a preferire la me vecchia dentro.. Per quello non mi servono creme, sto bene così 🙂